i

IGIENE MENTALE, PERCHE'?
Un Cordiale benvenuto a tutti coloro che vorranno aderire al Gruppo di IGIENE MENTALE.
Qual è lo scopo e l’identità di questo gruppo; NESSUNA IDENTITA’, ma il desiderio di creare una nuova visione del mondo Politico, Culturale, Sociale ed Economico; Basta con le idee di Destra o Sinistra; Basta con i concetti di “Ricchi e Poveri”; Di Giusto o Sbagliato.
Basta perché questo, è “LA MACCHINA di CONTROLLO” delle nostre menti!
Tranquilli, non vogliamo essere ne un movimento politico ne un gruppo di rivoluzionari, ma semplicemente un piccolo portale di aiuto al RISVEGLIO MENTALE.
Il nome stesso del gruppo è la chiave del tutto; Perché IGIENE MENTALE?
Perché da secoli, le nostre menti sono state utilizzate come CONTENITORI di RIFIUTI; Siamo stati riempiti di preconcetti, idee, obblighi, impostazioni, dogmi, credenze, mistificazioni, paure e migliaia di altri input necessari per creare DIFFERENZE e DISPARITA’ con l’unico scopo di sottometterci e controllarci!
IGIENE MENTALE è solo un percorso di pulizia delle scorie accumulate, un percorso fatto di riflessioni, letture, video e, nuove visioni della vita.
CHIARO PER TUTTI, non cambieremo il mondo con qualche link o discussione, ma potremmo partecipare allo sviluppo di nuovi concetti di vita da tramandare ai nostri figli, agli amici dormienti, ai conoscenti sottomessi e silenziosi e perfino ai nostri nemici per renderli amici.
L’operato di IGIENE MENTALE, dovrà essere quello di comunicare con le diversità, di diffondere notizie sconosciute al maggior numero di persone, di invitarle con il buon senso e la comprensione a riflettere sul come viviamo ed ai perché delle varie distorsioni mentali.
Il concetto di riflessione di IGIENE MENTALE è che noi tutti, siamo il risultato di un condizionamento basato sulle differenze: Il Bene e il Male, bianco o nero, bello o brutto, buono o cattivo!
Questa però non è la realtà, ma solo un concetto che, impostoci per millenni, ha imbrogliato le nostre menti fino ad intaccarne il DNA.
NOI non siamo bianchi o neri, non siamo sviluppati o sottosviluppati, intelligenti o ignoranti, ricchi o poveri; Lo siamo diventati perché “qualcuno” ha fatto in modo che ci credessimo e,…..C’E’ RIUSCITO!; L’autore principale di questo condizionamento globale è la RELIGIONE, qualunque essa sia!
Oggi però la FISICA QUANTISTICA e SUBNUCLEARE, ci danno una mano a capire meglio, tutta la nostra Storia di Esseri Umani e aprono le porte di una nuova conoscenza.
Augurandomi che questo PENSIERO si allarghi giorno dopo giorno, do il Benvenuto a tutti coloro che vorranno partecipare anche con un solo POST o CONDIVISIONE.
P.S.
Non piangete sulle vostre miserie
Perché queste, sono solo il risultato dei vostri desideri! ;-)